standard-title Avishai Cohen Trio

Avishai Cohen Trio

Nel corso dell’ultimo ventennio, Avishai Cohen, bassista, cantante e compositore consacrato a livello internazionale, si è guadagnato la reputazione di essere uno dei più formidabili contrabbassisti del pianeta. Ad ogni modo, è grazie alle sue doti di compositore che il suo messaggio musicale si è diffuso sempre di più nel mondo, attirando numerosi spettatori dal vivo, ascoltatori e fan appassionati.

Avishai eseguirà e presenterà il suo ultimo album intitolato ‘Arvoles, registrato negli studi Nilento in Svezia. Questa sua ultima espressione musicale contiene nove composizioni inedite, profonde e suonate con originalità, oltre ad un arrangiamento pieno di sentimento.

Arvoles, che vuol dire Alberi in ladino (l’antica lingua parlata dal popolo sefardita della diaspora), è stato recentemente distribuito sull’etichetta indipendente fondata da Cohen stesso, RazDaz Recordz. Questo album, il diciassettesimo che vede Cohen come leader, è chiaramente riconducibile al suo DNA e alla sua sensibilità. Arvoles vi farà viaggiare tra brani eseguiti principalmente in trio, con il supporto, in alcune tracce del disco, di strumenti a fiato; si tratta di un gruppo di lavoro al servizio di riflessione, spiritualità e condivisione della gioia.

Arvoles è un’espressione musicale magistrale.

Avishai presenterà Arvoles viaggiando e suonando per gran parte del prossimo anno con Elchin Shirinov, suo partner di registrazioni, pianista e compositore azero, il quale si è ispirato fin dalla tenera età a grandi musicisti e che ha sempre saputo di voler diventare un musicista jazz. Con loro ci sarà anche la giovanissima Roni Kaspi, un nuovo talento scoperto da Avishai, con la quale già sta incidendo il prossimo album.

Doppio concerto in esclusiva nazionale

Acquista il biglietto, i posti sono limitati!

Avishai Cohen Trio

Avishai Cohen – contrabbasso & voce

Elchin Shirinov – piano

Roni Kaspi – batteria

Citazioni su Avishai Cohen

“Concerti come questo sono unici ed irripetibili e come tali sono un privilegio per i fortunati presenti.”

Paulo Ribeiro da Silva, Portogallo, novembre 2018

 

“Avishai Cohensi è costruito una reputazione invidiabile come uno dei più perspicaci e potenti bassisti jazz dei nostri giorni.”

Bass Guitar Magazine

 

Avishai Cohen è un musicista peculiare: la sua energia pura, la sua mano sinistra agile e fluida insieme alla forte e decisa mano destra si fondono in uno dei suoni di contrabbasso più facilmente riconoscibili nella musica contemporanea.

All About Jazz

Vuoi saperne di più? Contattaci

Utilizza il form qui sotto e compila tutti i campi per il corretto invio della richiesta

Prima di compilare il form leggi la nostra informativa sulla privacy

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


Loading…