standard-title Edizione 2020

Edizione 2020

2 – 6 SETTEMBRE

Il Festival Jazz più suggestivo della Campania: scopri la Musica!

In questi anni abbiamo lavorato per portare avanti il Jazz, non soltanto quello tradizionale, ma anche le sperimentazioni e le ibridazioni. Da sempre supportiamo il circuito dei musicisti, con particolare attenzione nei confronti del territorio. Perché genio e creatività si trovano anche a pochi passi da noi. 

Per l’edizione 2020, quindi, abbiamo prolungato il Festival, portando l’appuntamento da 3 a cinque giorni di musica dal vivo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di tenere viva la fiammella della musica jazz e dei suoi stili, così molteplici e variegati. Da sempre lavoriamo per diffondere una cultura musicale che accenda una luce d’interesse e viva compartecipazione nei confronti di chi investe un’intera vita nella musica e nella cultura. 

Ecco perché, nonostante gli impedimenti, le difficoltà e le incognite causate dal Coronavirus, ci teniamo a mantenere alta la bandiera dell’arte. Con coraggio e determinazione investiamo nel futuro della cultura, supportando i musicisti e gli operatori culturali, che continuano a soffrire i postumi del lockdown. 

Noi non ci facciamo scoraggiare. Continuiamo a insistere sulla nostra strada offrendo un evento jazz da vivere nel Borgo Medievale di Terravecchia e anche online. L’appuntamento è confermato dal 2 al 6 settembre 2020

Torneremo a vivere insieme l’esperienza dei concerti e della musica dal vivo. Un’onda di musica ci coinvolgerà con oltre 40 musicisti, 4 concerti per sera, due ospiti d’eccezione. E ancora, arte, cultura e buon cibo a chilometro zero. 

La Musica ha bisogno di noi: continuiamo a portarla in alto! 

Come saranno divise le aree?

Loading…
  • Piazza S. Leone

    Piazza S. Leone

  • Area Food & Bar con Concerti Gratuiti

    Area Food & Bar con Concerti Gratuiti

  • Area Concerti a pagamento

    Area Concerti a pagamento

La seconda edizione del Festival si terrà in concomitanza con la chiusura della stagione estiva 2020 e avrà una durata di cinque giorni.

A causa del Coronavirus, le attività hanno subito forti limitazioni rispetto a quanto visto durante la prima edizione dell’anno 2019.

La necessità di osservare i protocolli di sicurezza ha costretto gli organizzatori a prevedere unicamente spazi ad accesso controllato, e di conseguenza le aree in cui si articolerà la manifestazione saranno tre, così denominate:

  • Area S. Egidio;
  • Area Ostello;
  • Area Food & Bar (Piazzale Dini)

Tutte le aree saranno opportunamente divise, nelle modalità descritte di seguito, al fine di regolare gli accessi, secondo quanto permesso dalle norme in vigore.

Gli ospiti giungeranno al Borgo Medievale di Terravecchia con un servizio navetta, all’interno del quale sarà garantito opportuno distanziamento. Per garantire il rispetto del numero massimo di passeggeri, sarà presente nel punto di partenza della navetta, nel piazzale antistante la Cittadella del Cinema, del personale incaricato dagli organizzatori.

Le navette condurranno gli ospiti a Piazza San Leone, punto dal quale inizia un percorso adeguatamente segnalato.

Un primo tratto di strada è in comune per entrambe le aree indicate in precedenza (Ostello e S. Egidio) fino ad un biforcazione, in cui continua il percorso per l’area S. Egidio e sarà posizionato l’ingresso per l’area Ostello.

Scopri i concerti

Loading…

Scopri i concerti gratuiti

Loading…

Guarda il video del GJF2019

CON IL PATROCINIO DI

Loading…

Organizzazione & Direzione Artistica

Main sponsor 2020

Vuoi restare aggiornato sull'edizione 2020?

Utilizza il form qui sotto e compila tutti i campi per il corretto invio della richiesta

Prima di compilare il form leggi la nostra informativa sulla privacy

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.