Il 14 settembre 2019 la musica jazz si incarna nel progetto che andremo a raccontare: Hammond Groovers. Affiancati dalle guest Andrea Santaniello al sax e Giovanni Amato alla tromba, Elio Coppola, Antonio Caps e Daniele Cordisco si raccontano ai microfoni di Radio Castelluccio.

Festival Jazz di Giffoni: secondo giorno

La seconda serata del Giffoni Jazz Festival è un tripudio di musica e musicisti jazz che calcano il palco del Borgo di Terravecchia. È uno scenario suggestivo, dove lo stile jazzistico si incontra nelle diverse personalità arrivate da tutta Italia.

Questa seconda puntata vede quattro concerti jazz dalla spiccata autorevolezza. Ma arriviamo subito al sodo. Scopriamo l’intervista che porta la firma di Rossella Pisaturo agli Hammond Groovers.  

GJF2019 - Day 2

Intervista a Hammond Groovers

Buonasera a tutti e benvenuti alla seconda serata del Giffoni Jazz Festival. Io sono Rossella Pisaturo e con me ci sono Elio, Antonio e Daniele.

Elio tu sei abituato a viaggiare da sempre, ma in questo clima, nell’ambiente di stasera, c’è qualcosa degli altri festival che hai conosciuto?

Elio Coppola: Beh, sicuramente questo festival è davvero molto particolare, unico. Di solito non succede che ci siano così tanti concerti nella stessa sera. Quindi, è molto bello rivedere tanti amici e colleghi tutti insieme. Di solito andiamo sul posto per fare il concerto e siamo gli unici musicisti sul palco, a volte anche in sala, purtroppo. Invece, il Borgo di Terravecchia è un posto affascinante e siamo molto contenti di essere qui questa sera. Speriamo che la musica degli Hammond Groovers sia di vostro gradimento.

R: Sicuramente! Noi non vediamo l’ora di ascoltarvi! Quale sarà il vostro repertorio?

Antonio Caps: è un repertorio misto, lo abbiamo scelto con il maestro Giovanni Amato, una delle guest della nostra formazione Hammond Groovers. Brani meravigliosi, con arrangiamenti per quintetto, due fiati: sassofono e tromba. Insomma, c’è da divertirsi, perché c’è bella musica e una bella atmosfera.

R: Esatto! Perché ricordiamo che i super ospiti del progetto Hammond Groovers sono proprio Giovanni Amato e Andrea Santaniello. Li incontreremo nella prossima puntata qui al Giffoni Jazz Festival.

Restate sintonizzati!

GJF2019 - Day 2